Digital transformation e sostenibilità

Digital Transformation e Sostenibilità

Decliniamo la Transizione Digitale nel mondo dei Polimeri

L’ obiettivo è   quello di fornire una concreta risposta all’esigenza di cambiamento e sviluppo sostenibile delle imprese.

Molto spesso oggi  la Digital Transformation porta a dei cambiamenti radicali nelle aziende.

Cesap in questo senso opera sia  come advisor tecnologico che come tutor  nella implementazione delle nuove tecnologie e delle relative soluzioni organizzative ed  operative.

Attraverso metodologie evolute di Operational Excellence  contribuiamo al  miglioramento continuo di tecnologie, processi gestionali e soprattutto competenze delle persone, non escludendo l’opzione più forte, ma anche più pagante nel medio-lungo termine, di ripensare significativamente il proprio processo tecnico-logistico-produttivo per renderlo più snello, veloce e reattivo, quindi senza sprechi e sotto costante controllo. 

Cerchiamo di coniugare sempre queste trasformazioni con un accrescimento della consapevolezza sui temi della Sostenibilità, promuovendo soluzioni ispirate alla Economia Circolare, per una innovazione sostenibile di prodotto e di processo.

Laddove possibile, muoviamo da logiche di Ecodesign, con l’ obiettivo è quello di imparare a progettare  con un impiego efficiente di risorse, materiali e processi, minimizzando le quantità di rifiuti generati, migliorando durabilità e  riparabilità e incrementando la riciclabilità dei prodotti stessi. Promuoviamo quindi il sistematico ricorso alla metodologia LCA (Life Cycle Assessment, procedura standardizzata a livello internazionale secondo le norme ISO 14040 e 14044), particolarmente utile alla  valutazione dell’ impatto  totale con l’ambiente.

RICHIEDI UN ASSESSMENT GRATUITO




Scarica la brochure del corso
Accedi o Registrati al nostro sito per poter visionare i contenuti dei nostri corsi.




Iscrizione corsi a calendario
Vuoi saperne di più?











    Overlay Image